lunedì 9 luglio 2007

La luna nel deserto

E' iniziata la lavorazione del cortometraggio di animazione "La luna nel deserto", una co-produzione che vede impegnata una compagine artistica di grosso rilievo culturale. Il film d’animazione, girato interamente con tecniche di Computergrafica 3d dalla CCBC di Bari, è sceneggiato a quattro mani dallo scrittore Raffaele Nigro e dal regista Cosimo Damiano Damato, che lo dirige. Fra i personaggi che prestano amichevolmente la loro voce ai personaggi del cartoon figura la partecipazione di Renzo Arbore, Caterina Sylos Labini, Michele Placido, Violante Placido, Emilio Solfrizzi, Antonio Stornaiolo, i giornalisti RAI Attilio Romita e Leonardo Metalli, il dj di RadioDue Rai Savino Zaba, il produttore Angelo Tumminelli, nonché il gruppo italo-palestinese Radiodervish al quale è affidata la realizzazione delle musiche originali.
Attualmente sono in lavorazione lo studio dei caratteri dei personaggi e la relativa modellazione tridimensionale, lo studio dell’animazione in 3d e il disegno degli ambienti. In via di sviluppo sono il completamento delle fasi di doppiaggio e delle musiche originali.

1 commento:

Unknown ha detto...

cantautore,poeta,batterista,percussionista, con esperienza trentennale.Per maggiori informazioni: http:\\antoniocaterina.blogspot.com
www.myspace.com
www.youtube.com
www.sonorika.com
oppure fare una ricerca su internet.